Beretta 92 SF

Beretta 92FS, 96 La famosa pistola 9mm, adottata anche da reparti militari USA, è l’arma da fianco degli ufficiali del San Marco.

La Beretta 92 (conosciuta anche nelle varianti Beretta 96, Beretta 98 e Beretta M9) è una pistola semi-automatica a chiusura geometrica con blocco oscillante, progettata e costruita dalla Fabbrica d’armi Beretta. Studiata nel 1972 e prodotta negli anni in molte varianti, è ancora oggi un’arma di riferimento nel settore difesa militare e civile; essa rimane invece poco apprezzata nel settore del tiro sportivo, a causa dei dispositivi contro lo sparo accidentale, che ne rendono poco agevole l’uso in poligono: scatto troppo lungo, sicura sul carrello. È divenuta universalmente conosciuta dopo essere stata adottata dall’esercito USA, in sostituzione della pistola Colt M1911, assumendo la denominazione di Beretta M9.
In Italia, nel mercato civile, è commercializzata come Modello 98FS ed è in un calibro differente rispetto al modello 92, disponibile invece esclusivamente per le forze armate e le forze dell’ordine.

Caratteristiche Tecniche:

Calibro 9mm x 19 NATO
Capacità caricatore (colpi) 15
Azione Singola / Doppia
Sicure A-MOC
Lunghezza totale (mm) 217
Lunghezza canna (mm) 125
Spessore totale (mm) 38
Altezza totale (mm) 137
Linea di mira (mm) 155
Peso arma scarica (gr) 945

 

 

Lascia un commento